AIAPP

Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio

Chi siamo

AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, promuove la cultura del progetto di giardino e del paesaggio. Oggi riunisce più di 700 iscritti, fra professionisti, studiosi e studenti impegnati a tutelare, conservare e valorizzare il paesaggio, attraverso la progettazione, la ricerca, la formazione e le attività scientifico-culturali di informazione e aggiornamento professionale.

Fondata nel 1950 su iniziativa di Pietro Porcinai e Elena Luzzato rappresenta i professionisti attivi nel campo dell’architettura del paesaggio, é membro di IFLA (International Federation of Landscape Architects) e di IFLA Europe (International Federation of Landscape Architecture Europe). L’Associazione non ha fini di lucro e da più di mezzo secolo è impegnata nel riconoscimento del ruolo professionale, culturale e scientifico sia della disciplina sia della figura dell’architetto del paesaggio in Italia.

AIAPP pubblica dal 1998 la rivista Architettura del Paesaggio, fondata da Alessandro Tagliolini, attraverso la quale promuove e divulga i suoi obiettivi in ambito nazionale e internazionale.

Art. 9 Costituzione Repubblica Italiana: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”
X
- Enter Your Location -
- or -