EVENTI

World forum on urban forest

“Cambiare la natura delle città”

Mantova, 27 Novembre / 1 Dicembre 2018

Il Primo Forum Mondiale sulle Foreste Urbane per discutere insieme come far diventare le nostre città dei luoghi più verdi, salutari e felici. Insieme a istituzioni locali, selvicoltori urbani, architetti paesaggisti e urbanisti si discuteranno soluzioni multidisciplinari per città più sostenibili. L’obiettivo è quello di evidenziare esempi positivi di pianificazione, design e approccio alla gestione del patrimonio alberato che diverse città  nel mondo hanno messo in pratica per ottimizzare il contributo che le foreste urbane e le infrastrutture verdi possono fornire alla popolazione urbana in termini di crescita economica sostenibile, conservazione dell’ambiente, coesione sociale e coinvolgimento della cittadinanza.

L’evento comprenderà sessioni di conferenza, dibattiti, riunioni, discussioni tematiche ed eventi di interesse pubblico.

Maggiori informazioni Qui

Martedì 27 novembre presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, Via Cairoli 20, si volgerà con la partecipazione di AIAPP un interessante evento formativo sui temi del “World forum on urban forest”

Per maggiori informazioni guarda Aree verdi urbane e periurbane

 

 

 

X
- Enter Your Location -
- or -