plan cul gratuit - plan cul bordeaux - voyance gratuite en direct

EVENTI

GePA 2021 – Sabato 18 settembre

SEZIONE: LOMBARDIA

EVENTO: Visita alla Cassinazza di Giussago

18 settembre dalle 9:30 alle 13:00

Ritrovo presso la Casinazza di Giussago alle ore 9:30 ognuno con la propria bicicletta.

A 15 Km a sud di Milano presso La Cassinazza di Giussago dove  è possibile parcheggiare per percorrere a piedi o in bicicletta le grandi estensioni agricole , i boschi e le aree umide presenti.

Tra Milano e Pavia si trova il comprensorio agricolo della Cassinazza di Giussago, 1.500 ettari di terreni coltivati a riso, aree naturali e zone umide. L’azienda, nata intorno agli anni novanta, persegue l’obiettivo di salvaguardare importanti ambiti naturali ricchi di biodiversità all’interno di attività agrarie sostenibili dove la produzione del riso è quella principale. La Cassinazza di Giussago è una tra le più importanti esperienze di produzione agraria sostenibile, attenta al mantenimento della biodiversità e di zone umide sempre più rare nell’ambito padano.

Per maggiori informazioni e prenotazioni entro il 5 settembre: segreteria.lombardia@aiapp.net

 

SEZIONE:  CAMPANIA BASILICATA CALABRIA

EVENTO: Giardini di Grassano

18 settembre ore 10:00

I giardini di Grassano sono i tipici insediamenti ortofrutticoli che sorgono lungo tutto il percorso del fiume Basento. Il fiume che costeggia una delle principali arterie di collegamento tra il nord e il sud della Basilicata. La Basentana, appunto. l’insediamento rurale è baricentrico rispetto alle due province, Potenza e Matera. Dai giardini si accede all’abitato di Grassano. I “giardini” sono la testimonianza del paesaggio rurale storico, e “frutto” delle pratiche rurali tradizionali e secolari. I “Giardini di Grassano” hanno un’ estensione di 250 ettari con particelle di medie dimensioni di circa settemila metri quadrati, di proprietà privata, e coltivati da secoli. Si hanno infatti notizie della loro presenza già
nel XVIII secolo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: francesca.fasanino@gmail.com
X
- Enter Your Location -
- or -