EVENTI

Ricerca sulla progettazione dei parchi fotovoltaici in Italia – Olanda – Germania

Il gruppo di  ricerca High-Density Energy Landscapes, affiliato all’Accademia di Architettura di Amsterdam, Paesi Bassi, è al momento impegnato nel creare un quadro di best practice nella progettazione di parchi fotovoltaici in Europa.

La ricerca si concentra su quei parchi fotovoltaici che insieme alla produzione di energia pulita salvaguardano altre funzioni del paesaggio, come la biodiversità, l’agricoltura e le attività ricreative e abbiano contemplato nell’iter progettuale dei criteri estetici di inserimento nel paesaggio. L’obiettivo è quello di creare un bagaglio di conoscenza  che possa indirizzare in futuro la progettazione di parchi solari di alto valore paesaggistico.

AIAPP invita i Soci e i Professionisti del nostro settore a contribuire alla ricerca, indicando parchi solari in Italia, che potrebbero rientrare nella casistica sopra descritta, perché a conoscenza o auspicabilmente perchè coinvolti nella progettazione.

E’ possibile inviare contatti o maggiori dettagli a dirk.oudes@ahk.nl entro 14 giugno 2019.

Per maggiori informazioni riguardo il gruppo di ricerca High-Density Energy Landscapes potete visitare www.bouwkunst.ahk.nl

 

 

X
- Enter Your Location -
- or -